Video Short: lo strumento di marketing indispensabile per la tua strategia sui contenuti nel 2018
Perché nel 2018 bisogna comunicare attraverso i video?
Il “video breve” risponde a una crescente preferenza del consumatore per contenuti chiari e concisi. In un’epoca in cui i consumatori sono sempre più mobili, occupati e inondati di informazioni, i marketer devono adattarsi.
Perché questo formato sta avendo così tanto successo?
Probabilmente mentre leggete questo articolo già vi sarà capito di vedere o seguire persone che fanno questi tipo di video. In genere meno di un minuto, i video brevi sono clip compatti che presentano contenuti in pillole
Le migliori statistiche di marketing video per il 2018:
Video Marketing nel 2018
Secondo Cisco, il traffico video costituirà l’82% di tutto il traffico web dei consumatori entro il 2021. I numeri del 2017 parlano però da soli:
- Il 45% degli utenti ha guardato un’ora o più di video ogni giorno.
- Il 79% dei consumatori preferisce guardare un video piuttosto che leggere un articolo su un prodotto o servizio.
- Il 91% degli utenti online ha già guardato un breve video esplicativo.
- Il 50% degli utenti guarda un video su un prodotto prima di andare al negozio, secondo Google.
- L’84% dei consumatori ha già acquistato qualcosa che ha visto in un video online.
- Il 43% dei consumatori desidera vedere più contenuti video nel 2018.
Perché il video breve ha così tanto successo?
Mentre i video brevi funzionano naturalmente con i social media, possono anche essere potenti strumenti per i siti web. Posizionare un breve video informativo o un’esercitazione rapida su una pagina di prodotto può informare e coinvolgere un potenziale cliente molto più rapidamente del semplice testo. Il video marketing ha permesso ai professionisti del marketing di adattarsi a una nuova forma di consumo di informazioni.
Con un tempo di produzione e un budget ridotto, i professionisti del marketing possono creare narrazioni basate su emozioni che ispirano un elevato coinvolgimento e condivisioni.
Brevi video possono comunicare una ricchezza di informazioni (notizie, offerte di marketing, tendenze, fatti) senza travolgere o annoiare un consumatore. Se fatto bene, i video brevi sono divertenti. Brani avvincenti accompagnati dalla voce occasionale e grafica sono solo alcuni dei componenti che fanno una buona clip.
YouTube ha riferito che più della metà dei loro utenti guarda i video tramite un dispositivo mobile. Per ComScore, gli utenti trascorrono in media 40 minuti al giorno a guardare i video di YouTube sui loro telefoni. Su Twitter, quasi il 92% delle visualizzazioni video proviene da dispositivi mobili. Sia che stiano bevendo il loro caffè, in attesa o a piedi, ci sono un milione di momenti durante il giorno in cui i consumatori possono guardare i video sui loro telefoni.
Video i principali trend di contenuti che stanno dando forma al futuro del marketing digitale:
Integrazione di video brevi nella strategia di marketing dei contenuti B2B.
Uno studio recente del Content Marketing Institute ha mostrato che il 60% dei marketer nel B2B utilizza i contenuti video. Inoltre, il 30% degli intervistati afferma che il video sarà al centro della strategia di content marketing nel 2018.
Cosa possono fare effettivamente i video brevi per i B2B? Ecco una lista dei benefici immediati:
Facilitare la comprensione dei vostri prodotti / servizi. In particolare, per spiegare le qualità dei tuoi prodotti o servizi e mostrare al pubblico come vengono utilizzati. Le dimostrazioni visive creano una sensazione di fiducia con il potenziale cliente.
Comunicare molto in poco tempo. Poiché i video possono trasmettere informazioni chiave sul tuo prodotto in tempi record, sono il mezzo perfetto per mettere in risalto la tua azienda a professionisti impegnati. Il messaggio è quindi non solo più digeribile per il tuo pubblico, ma ricevuto meglio.
Con i video brevi, i visitatori rimangono più a lungo. Sembra un paradosso, ma gli utenti tendono a dedicare più tempo all’esplorazione dei canali multimediali se contengono questi brevi video pieni di informazione. Rende i contenuti più accessibili, aumentando l’engagement e attirando nuovi visitatori.
Ottieni di più dai tuoi contenuti. Il formato dei video brevi si presta a contenuti esistenti. Ad esempio, un blog può essere trasformato in 2 o 3 video brevi. Qualunque sia la tua strategia, non lasciarti sfuggire questo semplice modo per capitalizzare i tuoi vecchi contenuti!
Mentre lo streaming live e la tecnologia immersiva come 360 °, VR e AR diventano più prontamente disponibili, il web sta per esplodere con contenuti video. I marketer devono anticipare questa alluvione e adattare le loro strategie di contenuto.
Nel 2018, il marketing video non è più una domanda, ma la realtà.
La nostra agenzia è specializzata in produzione video di contenuti possiamo consigliarvi gratuitamente il format ideale per il vostro business contattaci senza impegno
Come cambierebbe la tua azienda cominciando a creare contenuti video?
Forniamo un preventivo e una consulenza gratuita sul vostro business e vi garantiamo:
NO A VIDEO DI BASSA QUALITA’
NO A COSTI ESORBIDANTI PER LA REALIZZAZIONE
NO A LUNGHE ATTESE PER AVERE I CONTENUTI VIDEO