SEO

seo - ottimizzazione motori di ricercaLa definizione di SEO è “Search Engine Optimization”, ovvero Ottimizzazione per i motori di ricerca. Sicuramente questo concetto è stato usurpato da molti “professionisti” facendo credere di avere bacchette magiche e promettendo il primo posto sulla pagina del motore di ricerca preferito. Come dichiara lo stesso Google in una nota ufficiale “Nessuno può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google”. Non fidarti dei SEO che affermano di garantire una determinata posizione nei risultati, che vantano di avere un “rapporto speciale” con Google o che pubblicizzano l'”inclusione prioritaria”. Google non ammette inclusioni prioritarie. Quindi diffidate da questi venditori che possono far penalizzare pesantemente il vostro sito web.

Cosa è importante per far “piacere” il tuo sito ai motori di ricerca? L’indicizzazione del sito web con il tempo è cambiata molto, e il maggior motore di ricerca aggiorna sempre costantemente i suoi algoritmi per garantire ricerche sempre più precise e veloci. Quindi la prima cosa da fare è rendere accessibile il sito, scegliere la piattaforma più adatta, andare a compilare pezzi di codice che possono aiutarlo ad andare in profondità sul vostro sito e catturare tutte le sue caratteristiche.

Far capire a Google quale tema tratta il nostro sito web, e inserire contenuti aggiornati e freschi, per segnalare l’autorevolezza sull’argomento che trattiamo. Grazie alla nostra agenzia web sceglieremo per i nostri clienti la miglior struttura del sito, infatti Google ai fini dell’indicizzazione di un sito web, valuta più di 200 parametri.

La nostra agenzia di web marketing sceglie per il vostro sito l’hosting (spazio web) più veloce e affidabile in commercio, in questo modo acquisteremo punteggi migliori grazie all’avvio più veloce del sito rispetto ai nostri competitor, evitiamo di usare animazioni flash perché influiscono negativamente sul punteggio del sito. Ogni pagina del vostro sito web viene ottimizzata attraverso i metatag e Description.

Ottimizziamo le immagini mantenendo un buon rapporto tra la qualità e il peso, cosi da consentire un caricamento veloce e una qualità buona. Ogni immagine viene ottimizzata attraverso i tag (testo alternativo). I maggiori fattori di rischio, che penalizzano il tuo sito sono: la lentezza del sito, sito non mobile, ed errori di collegamento con pagine inesistenti. Ogni pagina viene posizionata per tantissime parole chiave purché sia adeguatamente ricca di contenuti e un senso logico.

Per questo grazie ai nostri copywriter offriamo contenuti unici (si penalizzano altamente i copia e incolla su altri siti) e ricchi di parole chiave cosi da alimentare gli algoritmi del più grande motore di ricerca. Quindi il nostro obbiettivo è quello di creare contenuti di valori, contenuti capaci di attirare link grazie agli argomenti scelti.  Per attirare più link possibili è importante coinvolgere più blogger che condividono il nostro articolo. Se cercate un’indicizzazione reale e costante nel tempo scegliete la nostra web agency.

Seguici su Facebook